top of page

Genus Biotech è un centro di analisi genetica ad alta specializzazione che opera nel campo della diagnostica molecolare. Nata come spin off dell'Università degli Studi del Sannio, Genus Biotech è integrata in un network di Università, laboratori di analisi ed istituti clinici e di ricerca, sia in Italia che all'estero.

Grazie a collaborazioni con partner scientifici di elevato prestigio, sia nazionale che internazionale, partecipiamo a progetti di ricerca multidisciplinari aventi come obiettivo l'implementazione di tecnologie innovative applicate alla diagnostica genetica e molecolare.

Genus Biotech

Tecnologie

Genus Biotech si avvale di tecnologie all'avanguardia nel campo della biologia molecolare e della genetica. I test genetici vengono eseguiti con diverse tecnologie basate su PCR-Real Time e/o High Resolution Melting, permettendo analisi accurate e affidabili in tempi brevi e a costi contenuti. La sintesi di anticorpi a singola catena viene effettuata per via ricombinante mediante phage-display secondo un protocollo brevettato. 

I laboratori di Genus Biotech dispongono inoltre di strumentazioni di nuova generazione per analisi chimiche, genetiche e proteomiche sofisticate, che rappresentano il valido supporto dell'attività di ricerca per lo sviluppo di tecnologie innovative al servizio di privati e aziende nel campo delle biotecnologie.  

ABOUT US

GENTE DI GENUS

PROF. PASQUALE VITO

Professore Associato di Genetica -Unisannio Benevento Italia

Visiting Professor - University of Doha Qatar

DR. PIERO PORCARO

Vice Presidente Consorzio Sannio Tech

Responsabile Laboratorio di Prova

DR. TIZIANA ZOTTI PhD

Dottore di Ricerca in Scienze della Terra e della Vita

Research Fellow per la fondazione Alexander von Humboldt

Ancora 1
bottom of page